nemo

joined 1 year ago
[–] nemo@feddit.it 2 points 5 months ago (1 children)

Hai ragione, dimenticavo che tante piattaforme sono fork più o meno lontane da Mastodon quindi molte app funzionano per tante cose. Sì penso che gli autori Hackaday intendessero "i nostri client non ufficiali preferiti"..dopotutto si occupano più di hardware e di elettronica :)

[–] nemo@feddit.it 2 points 5 months ago* (last edited 5 months ago) (3 children)

A parte Fedilab mi sembrano tutti client per solo Mastodon, quindi il titolo di Hackaday (correttamente tradotto) è sbagliato.. Phanpy per esempio dice chiaramente in homepage "A minimalistic opinionated Mastodon web client"

Comunque è stra pieno di opzioni ed è ottimo così :)

[–] nemo@feddit.it 2 points 7 months ago (1 children)

Io riesco ad accedere ad entrambi, archive.today ridireziona a archive.ph. Forse una questione di DNS? Non uso VPN

[–] nemo@feddit.it 1 points 1 year ago (1 children)

Quelli che ignorano il banner non rientrerebbero nel 37.54% rimanente? Se ho ben capito la statistica 😄

[–] nemo@feddit.it 4 points 1 year ago (1 children)

Ciao, occhio che "I don't care about cookies" era stata recentemente acquistata da non ricordo chi, ma qualche azienda discutibile come trattamento dei dati. La usavo anch'io (comoda perché cliccava per te la scelta "migliore", facendo risparmiare anche tempo).

Da un annetto uso Easylist Cookie che si trova tra le liste di uBlock Origin e mi sembra funzioni molto bene comunque, non mi pare abbia "rotto" alcun sito fino ad ora

[–] nemo@feddit.it 1 points 1 year ago

Privacy Browser (che uso com'è di default senza JavaScript, proprio per leggere i giornali) me lo carica "correttamente".

Altrimenti alla fonte per condividere articoli da siti che fanno uso di tutti questi elementi extra, c'è chi usa siti come archive.is che li rimuove in automatico

[–] nemo@feddit.it 1 points 1 year ago

Bellissima intervista, grazie

[–] nemo@feddit.it 3 points 1 year ago (2 children)

Inutile no, adesso sa che una non fa star male nell'immediato

[–] nemo@feddit.it 1 points 1 year ago

Nice, se vuoi scrivere il modello dò un'occhiata rapida alle memorie

[–] nemo@feddit.it 1 points 1 year ago (3 children)

Certo se non scrivono neanche ECC..puoi provare anche la ricerca di pcpartpicker.com che ha un selettore per ECC (ma in italia forse usa solo amazon). Tutte le mobo che ho visto io prendono o RDIMM o UDIMM (senza intercompatibilità), e sì tendenzialmente le prime sono più da server e le seconde più da workstation, ma non è una regola rigida, e anche le UDIMM vengono liquidate a poco con i cicli di acquisto aziendali.

Cmq l'importante è che le hai trovate, spero non troppo costose. Ottima idea del NAS magari con un i3 e ram ECC! Facci sapere come va 😊

[–] nemo@feddit.it 1 points 1 year ago (5 children)

Parliamo di generazioni molto recenti? Perché io ho sempre trovato tutto anche usato (e-baia), raramente scrivono unbuffered, prova UDIMM.

E la frequenza non deve essere esattamente il max della mobo, si può comprare più alta e viene regolata automaticamente

view more: next ›