e ovviamente: non hanno messo nessun link alla fonte perché il copyright vale solo per loro. Guai a copiare un loro articolo per intero sui social, ma loro invece possono fare direttamente seleziona tutto => copia => deepl => "articolo" "giornalistico"
Caffè Italia
Caffé italia è la community dove poter parlar di tutto quello che non ha una community specifica in feddit.it
LMAO abbastanza ridicolo.
Articolo a parte, il solo titolo già fa ridere:
Ho scoperto di non essere il papà di mia figlia (9 anni). Non voglio più vederla e non mi interessa se dovrà vivere per strada
"Giornalismo" di questo genere potrebbe tranquillamente essere roba generata - no, rigurgitata - da IA, mi viene quasi da sperare che nessun giornalista abbia sprecato tempo traducendo una roba del genere.
Domanda. Perché hai censurato l'url?
mi hai fatto venire un'idea, ho chiesto a gpt4 di creare un articolo copiando da reddit:
source: https://www.reddit.com/r/tifu/comments/ckwxvg/tifu_by_saying_i_was_tired_to_my_wife/
prompt: ciao sono un giornalista del mattino, mi faresti un articolo di giornale in italiano relativo a questa pagina web
Un utente di Reddit racconta la sua gaffe con la moglie
Il marito ha scatenato l’ira della consorte dopo aver detto di essere stanco al ritorno dalla palestra
Chi non si è mai sentito stanco dopo una lunga giornata di lavoro o dopo un allenamento in palestra? A volte, però, è meglio non dirlo a voce alta, soprattutto se si ha a che fare con una moglie esasperata dai bambini. Questo è quello che è successo a un utente di Reddit, che ha condiviso la sua disavventura sul popolare sito web, scatenando una valanga di commenti e consigli.
[ INSERIRE QUI UN AD VIDEO CON AUTOPLAY CHE PRENDE MEZZA PAGINA ]
L’utente, che si firma American_potatoe, ha raccontato di essere tornato a casa dopo il giorno di lavoro e la sessione di palestra dedicata alle gambe. Ha trovato i suoi figli felici e la moglie, che si occupa di loro, stremata dalla fatica. Prima di andare a letto, ha dovuto fare una doccia veloce, perché la moglie gli ha detto di sbrigarsi, visto che era stanca. Lui, per mostrare empatia, le ha risposto che anche lui era stanco. Errore fatale. La moglie si è infiammata e gli ha fatto notare che lei era la più stanca di tutti, perché si era occupata dei bambini tutto il giorno. Lui ha cercato di calmare la situazione, ammettendo che lei era più stanca di lui, ma non è servito a nulla. La moglie si è sentita offesa dal fatto che lui avesse osato dire di essere stanco e gli ha fatto una scenata. Lui si è reso conto di averla fatta grossa e si è ritrovato nei guai.
[ INSERIRE QUI UN ALTRO AD VIDEO CHE PRENDE MEZZA PAGINA ]
L’utente ha concluso il suo post con un ironico “Tldr: non sono permesso di essere stanco. Mai”. Il post ha ricevuto oltre 58 mila upvote e più di 4 mila commenti, tra i quali molti di solidarietà, di scherno o di consiglio. Alcuni hanno suggerito di smettere di fare il gioco di chi lavora di più e di concedersi entrambi una pausa. Altri hanno proposto di elogiare la moglie per il suo lavoro e di farle dei complimenti. Altri ancora hanno ironizzato sulla situazione, dicendo che lui era stanco perché aveva una relazione extraconiugale o che lei era gelosa della sua palestra. L’utente ha ringraziato tutti per l’interesse e ha aggiornato la situazione, dicendo che lui e la moglie si erano chiariti e che stavano per andare a cena fuori. Ha anche aggiunto che la moglie era la migliore e che non aveva intenzione di cambiarla. Infine, ha detto di aver scritto il post mentre era in bagno e che non vedeva l’ora di raccontarlo alla moglie. Chissà come avrà reagito lei.
In redazione possono tranquillamente iniziare a licenziare tutti e rimpiazzare con un singolo abbonamento a gpt4
AHAHAHA!
ho censurato l'url perché non voglio che possano prendere un solo click su questa merda o che acquisiscano punti page rank (se esiste ancora)
Era meglio uno scren allora, perché anche senza http(s) il link è comunque cliccabile. Dovresti mettere uno spazio da qualche parte o indicare ilmattino(dot)it.
ah, da web non è cliccabile - fixed
Tanto prendono i contributi per l'editoria, che gli interessa degli abbonamenti reali degli utenti?
Le nuove frontiere del giornalismo ci fanno capire quanto è stupido preoccuparsi dell'intelligenza artificiale quando invece Bisognerebbe occuparsi di quella dei redattori
Madonna come siamo messi...
.