tallonedakiller

joined 1 year ago
 

Più che una semplice tendenza, l’IA generativa sta rivoluzionando il modo in cui le aziende operano e i professionisti interagiscono con il loro lavoro. In questo contesto, l’apprendimento continuo e l’aggiornamento delle competenze diventano necessari per rimanere competitivi. Il “Future of Work Report: AI at Work” di LinkedIn fa il punto

 

La crisi del 7 Ottobre ha fatto precipitare una situazione già precaria in una delle più grandi migrazioni nell’area, con oltre 11 mila morti e 1.7 milioni di sfollati sui 2.3 milioni di abitanti della striscia di Gaza.

Nel 2021 Amazon Web Services e Google Cloud hanno firmato un contratto da 1.2 milardi di dollari per fornire tecnologia cloud al governo Israeliano, Project Nimbus. Facendo affari con l’apartheid imposta da Israele, Amazon e Google hanno facilitato la sorveglianza dei Palestinesi da parte di Israele e semplificato il processo di esodo forzato dalle loro terre.

La tecnologia che creiamo con l’obiettivo di servire e facilitare la vita delle persone sta invece contribuendo ad amplificare l’asimmetria sistemica di potere in mano ad Israele, contribuendo a rendere le vite dei palestinesi ancora più richiose e crudeli. Senza di noi non esiste industria tecnologica: se non vogliamo che gli algoritmi di riconoscimento facciale che produciamo siano usati per bombardare ospedali a Gaza, è nostra responsabilità dire di no.

I tech worker di tutto il mondo si stanno organizzando in prima persona per pretendere che il proprio datore di lavoro interrompa tutte le relazioni commerciali con Israele, proprio a partire da Amazon e Alphabet. In quanto tech worker l’invito è di organizzarci con colleghi e amici tech worker per pretendere che i contratti e le relazioni commerciali del nostro datore di lavoro con Israele vengano interrotte, con un occhio di riguardo alla privacy per tutelarci da un’eventuale rappresaglia da parte del datore.

 

Alcuni studi sostenuti da Facebook hanno esaminato l’influenza di Instagram e Facebook nelle elezioni presidenziali americane, assolvendo quasi i social dall’accusa di essere responsabili della radicalizzazione politica degli utenti. Il punto sui risultati e sulle polemiche che ne sono scaturite tra la comunità scientifica e Meta

 

Il mese scorso, Alex ha scritto che i licenziamenti tecnologici erano praticamente una cosa del passato . Non avresti dovuto dirlo, amico, hai portato sfortuna.

Nonostante i segnali di ripresa economica e le previsioni di evitare una recessione, le aziende tecnologiche continuano a licenziare i dipendenti. A ottobre, Nokia ha annunciato che avrebbe licenziato 14.000 dipendenti dopo un trimestre che ha visto i profitti crollare del 69%, e anche altre importanti aziende tecnologiche come Qualcomm, Qualtrics e LinkedIn hanno annunciato licenziamenti significativi. Gli esperti suggeriscono che, sebbene l’economia sia in miglioramento, il processo di ripresa è lento, portando molte aziende a prepararsi per un periodo più lungo di stagnazione economica. Inoltre, uno spostamento della mentalità degli investitori dalla crescita all’efficienza ha portato a misure di riduzione dei costi, compresi i licenziamenti. Queste tendenze, combinate con budget di acquisto più ristretti e cicli di vendita più lenti, potrebbero continuare a influenzare il settore tecnologico nel 2024. Ron ha tutte le informazioni su TC+ in “ Cosa c'è dietro il nuovo ciclo di licenziamenti tecnologici? "

Product Hunt taglia il personale: Product Hunt, un sito di scoperta per startup, app e strumenti tecnologici, ha licenziato circa il 60% del suo team , compresi i ruoli nella progettazione, nel prodotto e nelle vendite. I tagli sono stati effettuati per “ragioni strategiche”, riferisce Sarah.

Lo stack trabocca: Stack Overflow, un sito di comunità di sviluppatori di proprietà di Prosus, ha annunciato una riduzione del 28% della sua forza lavoro come parte della sua spinta verso la redditività. L’azienda non ha rivelato il numero esatto dei dipendenti interessati. Sembra che l'intelligenza artificiale possa essere il colpevole , scrive Ivan.

Non perdere la nostra guida completa: l'industria tecnologica ha subito un duro colpo nel 2023, con perdite di posti di lavoro superiori a 240.000, un aumento del 50% rispetto all'anno precedente. I principali giganti della tecnologia come Google, Amazon, Microsoft, Yahoo, Meta e Zoom, insieme a numerose startup, hanno annunciato significative riduzioni della forza lavoro. Abbiamo la nostra guida completa qui.

 

crosspostato da: https://feddit.it/post/2940040

Il capo di Instagram Adam Mosseri ha detto oggi che un'API Threads è in lavorazione. Ciò darà la possibilità agli sviluppatori di creare diverse app ed esperienze attorno a Threads.

Mosseri stava rispondendo al giornalista Casey Newton, che stava conversando con un utente su un'esperienza simile a TweetDeck per Threads. Il capo di Instagram ha espresso preoccupazione per gli editori che pubblicano una serie di contenuti e, a loro volta, mettono in ombra i contenuti dei creatori.

"Ci stiamo lavorando. La mia preoccupazione è che ciò significherà molti più contenuti degli editori e non molti più contenuti dei creatori, ma sembra comunque che sia qualcosa che dobbiamo portare a termine", ha detto Mosseri in un post.

 

Dopo aver ricevuto il sostegno unanime della Camera dei deputati italiana a marzo, un nuovo disegno di legge antipirateria progettato per contrastare i servizi IPTV pirata e altre trasmissioni di contenuti "in diretta" è stato approvato all'unanimità dal Senato. Il disegno di legge conferisce nuovi poteri all'autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni AGCOM per bloccare il traffico Internet e oscurare i fornitori illeciti in pochi minuti. I fornitori di servizi collegati a qualsiasi titolo all'accessibilità di contenuti illeciti devono conformarsi.

 

Mentre la coalizione globale anti-pirateria Alliance for Creativity and Entertainment mantiene la pressione sulle piattaforme di streaming illegali ovunque, continuano le notizie di nuove vittime e la conferma del suo coinvolgimento in azioni recenti. Includono la chiusura forzata di CableKill e CKHosting, la chiusura volontaria di Anime Kaizoku e la scomparsa inspiegabile di domini precedentemente rivelati come obiettivi di indagine.

 

Uno studio Ocse/Oecd è il primo a vedere le prime conseguenze reali dell’intelligenza artificiale su lavoro e lavoratori. Per ora nessun problema, ma lo scenario sta cambiando velocemente e bisognerà attrezzarsi, secondo gli studiosi, per evitare problemi a lavoratori e diseguaglianze

 

I dati relativi all’attuazione del PNRR, messi a disposizione in formato aperto ed accessibile, sono fondamentali per comprendere come stiamo procedendo e quello che presumibilmente ci attende. Ecco cosa ci dicono e le azioni più urgenti da mettere in campo per favorire un’accelerazione

 

Il mese scorso a Venezia ho passato tre ore seduto in aereo sull'asfalto. L'aeroporto di una delle città più visitate al mondo non disponeva di personale sufficiente per caricare i bagagli.

Peggio ancora, i passeggeri avevano trascorso un'ora precedente ammassati in un corridoio in attesa di un autobus che ci portasse all'aereo perché non c'erano nemmeno abbastanza autisti. Ma nessuno ce l'ha detto. Quando un passeggero arrabbiato ha chiesto una spiegazione, un rappresentante della compagnia aerea le ha semplicemente voltato le spalle.

Naturalmente, nulla di tutto ciò ha impedito a Venezia di accogliere un flusso di aerei carichi di visitatori che tengono a galla la città. E avendoli sollevati dai loro soldi con servizi scadenti e troppo cari, non ha impedito ai veneziani di lamentarsi del turismo eccessivo.

L'Italia è troppo affollata? No. Nel 2022 l'Italia ha attirato 50 milioni di arrivi turistici, posizionandosi al quinto posto nel mondo. Ma si tratta di meno di un turista per abitante (59 milioni), che non fa nemmeno entrare l'Italia nella top 20.

Il vero problema è l'Italia stessa. I visitatori attenti possono facilmente individuare ciò che gli studi accademici confermano: l'Italia ha infrastrutture turistiche scadenti, imprese turistiche mal gestite e una politica e una pianificazione del turismo inadeguate. I politici non sono interessati ad affrontare i problemi di un'industria che rappresenta oltre un decimo del PIL.

Il risultato è che un terzo dei turisti è stipato in luglio e agosto, concentrato nelle destinazioni del nord Italia, mentre il sud è relativamente poco sviluppato. I visitatori vengono incanalati lungo le stesse poche calli veneziane e città toscane, solo per essere sfruttati con scarsi ringraziamenti.

L'Italia fa notizia per folle e turisti che si comportano male, ma quando le folle sono gestite male e i siti culturali affollati sono praticamente non presidiati, di chi è davvero la colpa? Con i turisti che aggiungono annualmente all'economia più di 200 miliardi di euro (327 miliardi di dollari), l'Italia sembra non potersi permettere di fornire personale, panchine pubbliche, spazi per picnic o servizi igienici gratuiti.

(continua)

 

Gli abbonati IPTV pirata nel Regno Unito affrontano una continua minaccia che i loro flussi si interrompano durante una partita cruciale della Premier League o un grande evento di boxe. Le VPN possono mitigare queste interruzioni, ma dietro le quinte anche i fornitori di IPTV lavorano sodo per impedire che i flussi vengano bloccati. Fino ad ora, questi sforzi non sono mai stati discussi in pubblico, ma oggi possiamo rivelare come Flawless IPTV sia riuscita a minare il programma di blocco della Premier League e rimanere online.

view more: next ›