È da poco che lo faccio, ma sono convinto che dovrebbe essere la prassi navigare con tutti i cookie bloccati. E sbloccarli solo se serve
ilpk94
La differenza sta tutta nei soldi. Con i soldi puoi vivere nel lusso, puoi avere quello che vuoi e (forse) chi vuoi. Puoi avere i migliori avvocati, i medici migliori... Mentre chi non li ha, non può, nemmeno impegnandosi, ad avere acqua corrente e potabile.
Mi piace dire che senza acqua non c'è vita. Ma senza soldi non hai l'acqua.
Forse un po' estremo o superficiale il mio pensiero... Non lo nego
Basta usare un'app come personaldnsfilter o nextdns, più l'estensione popup blocker strict e anche Chrome è utilizzabile senza vedere una sola pubblicità.
Purtroppo da mobile non supporta le estensioni. Ma dal Chromebook mi trovo bene con Chrome
Da mobile ho rimesso ieri kiwi browser. Anche senza un AdBlock, non ho visto nessuna pubblicità, dato che uso personaldnsfilter.
Secondo me per molti utenti sarebbe più semplice così, piuttosto che dirgli di dover usare un browser che, a quanto ho letto, potrebbe avere problemi nell'aprire alcuni siti. Per non parlare della lentezza rispetto a un browser chromium da mobile.
Sullo smartphone ho Chrome, fennec e kiwi. Fennec è il browser che uso di meno
Ho cancellato il mio messaggio perché ho compreso che la discussione era sulla privacy, non sulle funzionalità
Secondo me basterà usare un'app tipo pdnsf o nextdns. Oggi ho provato dei siti che contengono pubblicità e, a parte il problema delle schede che si aprono da sole, Chrome (Android) lo sto usando senza problemi. Meglio ancora con kiwi con l'estensione popup blocker strict. Basandomi solo sulla navigazione, senza controllare nel dettaglio cosa può fare ublock che nextdns non può fare, non ho da lamentarmi.
Poi i dettagli tecnici non li so. Parlo solo per la mia esperienza di navigazione. Sicuramente è un argomento che non interessa solo le pubblicità.
Su Facebook uno si lamentò delle pubblicità in un sito. Gli consigliai Firefox+ ublock origin. Mi disse che non aveva voglia di installare un nuovo browser per un sito. No... Molti sono semplicemente pigri. Se hanno un problema lo ignorano.
Vedo sul play store ad esempio... Come app valide ricevono una stella a causa della pubblicità. Quando basterebbe un dns privato. Ma il problema di molti è la pigrizia.
Io uso Chrome sul Chromebook. E kiwi su Android. Firefox come browser secondario. In modo da avere qualcosa di diverso da chromium.
Purtroppo sì, spesso la gente usa ciò che è preinstallato senza provare delle alternative.
Ai pochi che mi hanno ascoltato, quando ho proposto un'alternativa a Chrome (Android) non sono rimasti delusi.
Avevo provato bromite. Anche brave. Alla fine sono rimasto con kiwi e Firefox.
Giusto, anche se le navigazione risulta un po' più scomoda