@informapirata quindi - da quanto credo di aver capito - tw potrebbe non essere più disponibile per gli utenti europei insomma... @eticadigitale @bertuzluca
Etica Digitale (Feddit)
Etica Digitale è un gruppo volontario indipendente attivismo con l’intento di riportare la persona e i diritti al centro del dibattito tecnologico.
Se fatto nel rispetto del regolamento, ogni contributo è benvenuto!
Regolamento:
- Rispetto e cordialità sempre
- Niente troll
- Niente pubblicità
- Evitare di andare fuori tema nelle discussioni
- Evitare discorsi con sfondi politici o propagandistici che non siano strettamente correlati agli argomenti trattati
- No attività illegali
- Non importunare le e gli utenti in privato.
Alcune informazioni utili:
🔹 Sito: eticadigitale.org
📧 Email: etica.digitale@mailfence.com
🦣 Mastodon
📣 Telegram (canale)
👥 Telegram (gruppo)
@informapirata @eticadigitale @bertuzluca io sono uscito da twitter da almeno 6 mesi o almeno da prima che arrivasse sto genio.
Per cui per quanto mi riguarda può andare dove gli pare, non m'interessa più.
Io ho i miei dubbi, penso che Musk ad un certo punto riprenderà contatto con la realtà (schiantandosi contro), abbasserà la cresta e si adeguerà alle leggi europee. Quanto gli conviene davvero tagliarsi fuori dal mercato europeo? Cosa succede se, come per il GDPR, un domani anche gli Stati Uniti si svegliano e decidono di applicare una legislazione simile al DSA?
@mokassino non escludo che ci potrà essere qualche marcia indietro, ma in questoi momento Musk è interessato molto di più agli utenti social di area anglofona più che a quelli dell'area UE. In quei paesi risiede infatti la maggiore possibilità di influire sulle elezioni politiche, mentre qui in Europa la sua influenza politica è decisamente trascurabile