this post was submitted on 20 Mar 2023
3 points (100.0% liked)

Le Alternative

1263 readers
21 users here now

Comunità Lemmy di LeAlternative.net

Regole

All'interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.

✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).

🏳️‍🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.

Cosa non postare

🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.

Informazioni generali

📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Da qualche giorno è disponibile per Android una nuova tastiera decisamente bizzarra ma perfetta per il proprio pollicione.

È una mini tastiera con una griglia 3x3 con sopra le lettere, è pensata dunque per essere utilizzata solo con una mano e il layout vuole essere semplice per poter essere utilizzato con velocità.

L'ho provata solo per poco tempo, probabilmente non fa al caso mio ma l'approccio è interessante. Lo sviluppatore tra l'altro è lo stesso di Lemmy.

Qualcun altro l'ha provata? Poi la inserirò anche nell'articolo dedicato alle alternative a Gboard, magari quando e se finirà su F-Droid (ora è solo su Izzy).

Link su IzzyOnDroid

Link su GitHub

top 1 comments
sorted by: hot top controversial new old
[–] darhma@feddit.it 2 points 2 years ago

L'ho provata anch'io brevemente e la reputo sicuramente interessante, anche se continuo a preferire unexpected keyboard che è una tastiera completa ma con la stessa idea di utilizzare gli "swipe" sui tasti per digitare altri simboli/numeri. A breve dovrebbe approdare su f-droid e magari la riproverò un po' più approfonditamente.