@informapirata @artofstimart @framapiaf.org @zemarmot @fediverso Questo video me lo segno per spiegare il Fediverso in giro, anche se secondo me c'è un problema: mentre il telefono e la mail sono indifferenti a quale client usi, il Fediverso no: io da client Mastodon posso parlare con utilizzatori Friendica/pixelfed/noblogo/WordPress federato ecc... Ma non posso accedere coi nomi utente di quei servizi. Mentre con microsoft outlook posso accedere a GMail.
Che succede nel Fediverso?
Questo canale è dedicato a notizie e aggiornamenti sul fediverso e alla comunicazione di iniziative ed eventi che adottano il fediverso come strumento di diffusione sociale.
https://poliverso.org/profile/notizie
NB: gli utenti si assumono la responsabilità di ciò che scrivono; sono comunque vietati gli off topic, il linguaggio aggressivo e i contenuti illegali e pornografici.
@talksina @informapirata @artofstimart @framapiaf.org @zemarmot @fediverso c'è fedilab che ti permette di usare nella stessa app Mastodon, Pleroma, Friendica e Pixelfed.
https://gitea.it/Mastodon/fedilab-Android-App
dovrebbe andare anche con peertube ;)
@socialnetwork @informapirata @artofstimart @framapiaf.org @zemarmot @fediverso peccato vada solo su android (non so i pixel ma su quelli di medio-bassa gamma l'accessibilità -talkback- va a manovella)
@talksina @informapirata @artofstimart @framapiaf.org @zemarmot @fediverso l’unica app multipiattaforma per iPhone è Flipboard:
Non è il massimo per la privacy.
Speriamo che in futuro nascano altre app che uniscano più social insieme.
@socialnetwork @informapirata @artofstimart @framapiaf.org @zemarmot @fediverso è diventato un delirio quel coso... accessibilità quasi inesistente. Pazienza.