this post was submitted on 02 Nov 2022
6 points (100.0% liked)

Le Alternative

1263 readers
21 users here now

Comunità Lemmy di LeAlternative.net

Regole

All'interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.

✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).

🏳️‍🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.

Cosa non postare

🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.

Informazioni generali

📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Questo fine settimana disroot inizia a testare lacre.io un sistema per cifrare automaticamente le mail ricevute: https://disroot.org/it/blog/disnews-7

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[–] Vega@feddit.it 3 points 2 years ago (1 children)

Sta roba è grossa, speriamo vada tutto bene. Ovviamente la proverò anch'io

[–] darhma@feddit.it 2 points 2 years ago (1 children)

A quanto pare il test è stato momentaneamente rinviato: https://disroot.org/it/lacre_test

[–] Vega@feddit.it 2 points 2 years ago (1 children)

Yep, l'ho visto, spero riescano a risolvere facilmente

[–] darhma@feddit.it 3 points 2 years ago (1 children)

Un aggiornamento: da ieri ho iniziato a testare lacre.io e devo dire che generalmente funziona bene, nel senso che fa il suo dovere di cifrare le mail in entrata, ma ci sono diversi problemi di visualizzazione di alcuni caratteri (per esempio le lettere accentate) ma dipende molto dal provider da cui si ricevono le mail e dal client utilizzato. Inoltre sembra esserci un problema nella ricezione delle mail con delta chat, che vengono ricevute e visualizzate ma comunque viene sempre segnalato un generico errore di "No valid signature" che non permette di aprire/espandere le immagini allegate (questo credo sia un problema di delta chat, che non permette l'apertura degli allegati se c'è un errore, ma comunque bisognerebbe capire il motivo del messaggio di errore). Comunque mano a mano sto segnalando i problemi agli sviluppatori e spero che riescano a risolverli, però non ho idea di quanto tempo ci vorrà.

[–] Vega@feddit.it 2 points 2 years ago

Spero le tue segnalazioni servano e riescano a risolvere tutto, purtroppo nell'ultimo periodo ho perso di vista un bel po' di progetti che seguivo e non ho avuto ancora la possibilità di fare test. Appena potrò cercherò di testare qualcosa anch'io