this post was submitted on 29 Jul 2022
8 points (100.0% liked)

Le Alternative

1308 readers
7 users here now

Comunità Lemmy di LeAlternative.net

Regole

All'interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.

✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).

🏳️‍🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.

Cosa non postare

🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.

Informazioni generali

📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Un'animazione della sempre ottima Visual Capitalist rappresenta il mercato dei browser dal 1994 ad oggi.

È Sempre incredibile e triste vedere Firefox quasi al 50% nel 2010 per poi cadere inesorabilmente fino ad arrivare al misero 5% 😭

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[–] ArthurKira@feddit.it 2 points 2 years ago (2 children)

Un tempo forse c'era modo di decidere cosa installare. Oggi, con il dominio di google, Chrome è predefinito. Le persone "faticano" a scegliere, decidendo di utilizzare sempre la cosa già pronta. E Google, dal fatto suo, offre bene il suoi servizi...

[–] ilpk94@feddit.it 2 points 2 years ago* (last edited 2 years ago)

Su Facebook uno si lamentò delle pubblicità in un sito. Gli consigliai Firefox+ ublock origin. Mi disse che non aveva voglia di installare un nuovo browser per un sito. No... Molti sono semplicemente pigri. Se hanno un problema lo ignorano.

Vedo sul play store ad esempio... Come app valide ricevono una stella a causa della pubblicità. Quando basterebbe un dns privato. Ma il problema di molti è la pigrizia.