this post was submitted on 24 Jul 2023
4 points (100.0% liked)
Caffè Italia
660 readers
1 users here now
Caffé italia è la community dove poter parlar di tutto quello che non ha una community specifica in feddit.it
founded 1 year ago
MODERATORS
you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
view the rest of the comments
Cosi tanto...è davvero disarmante...sto pensando, e sicuro lo farò, di contattare una clinica privata sperando che un solo controllo non richieda più di un centinaio di euro...In realtà mi aspettavo piu cura dal sistema pubblico...farsi tre ore di fila con il bigliettino per sentirsi dire picche...chiamare il numero e sentire sempre "le linea sono sovraccariche", e i moduli online riservati solo a chi ha un emergenza di secondo grado...quando si parla di diventare ricchi tutti tirano in ballo la casa al mare ma adesso io la ricchezza la spenderei tutta in sanità privata...che angoscia...si vuole state bene ed è negato.
Da come scrivi mi sembra che questi sian i tuoi primi contatti con la sanità quindi, per esser chiari, voglio dirti che fino a qualche anno fa le stesse prestazioni eran espletate nell'arco di due/tre mesi, è il periodo pandemico che ha completamente mandato in tilt il sistema, che già prima si sorreggeva con degli stuzzicadenti (e man mano stava già rallentando in modo critico).
Basti pensare che molte strutture ora non accettano neppure più il prender appuntamenti in presenza ma solo via telefono, con tutto ciò che ne consegue.
Trovo solo infuriante l'incredibile differenza dei tempi fra appuntamento "pubblico" e "privato". Anche con tutte le scuse e motivazioni che i proponenti ci attaccano. Scuse che, in media, m'infastidiscono solo di più.