this post was submitted on 18 Nov 2023
6 points (75.0% liked)

LGBTQI+

249 readers
1 users here now

Uno spazio dedicato alla condivisione di storie, esperienze, notizie, consigli e sapere su qualsiasi tematica riguardante orientamento sessuale, identità di genere e realtà intersex.

Regolamento

1. Questa Comunità è un safe space per le persone LGBTQI+.

Su questo vige una policy di tolleranza zero ed i comportamenti in opposizione a questo principio saranno soggetti a severa moderazione. L'amore è amore. Le donne trans sono donne. Gli uomini trans sono uomini. Le persone nonbinarie non devono a nessuno l'androginìa. Le persone intersex ed aro/ace esistono.

2. Il rispetto reciproco è fondamentale.

Può capitare di non essere d'accordo con altrə utenti, l'importante è ricordare sempre che dall'altro lato dello schermo c'è una persona in carne ed ossa come noi e comportarsi di conseguenza.

3. La neurodivergenza non è uno scherzo.

Questo include non solo disturbi cognitivi, ma anche dell'attenzione, del comportamento alimentare, depressione e tante altre situazioni "sullo spettro" e non.

4. Questa Comunità non è una dating app.

Al fine di mantenere questa Comunità un safe space LGBTQI+ e per evitare di attrarre cosiddettə "chaser" sono scoraggiati post e commenti finalizzati alla ricerca di partner.

La moderazione si riserva la facoltà di giudicare singolarmente post e commenti di questo tipo, in quanto il confine fra ricerca di gruppi di supporto ("conoscete book club saffici a Nuoro?") e di appuntamenti ("ci sono altre ragazze di Forlì?") può a volte essere sottile e di difficile interpretazione.

founded 1 year ago
MODERATORS
6
Ne vogliamo parlare? (www.ilfattoquotidiano.it)
submitted 10 months ago* (last edited 10 months ago) by DieguiTux8623@feddit.it to c/lgbt@feddit.it
 

Quando all'inizio della settimana ho visto il primo post su X pensavo fosse una fake news creata ad arte per suscitare odio contro gli attivisti LGBTQ+, invece a quanto pare è successo davvero, si vedono articoli di giornale ecc... Io non so più cosa pensare, ma il fatto mi mette rabbia e tristezza. Appropriazione culturale, strumentalizzazione, pinkwashing... o cos'altro?

top 1 comments
sorted by: hot top controversial new old
[–] Ryoma123@feddit.it 2 points 10 months ago

Madò! Posso solo immaginare la reazione di tutto l'internet.