Le Alternative
Comunità Lemmy di LeAlternative.net
Regole
All'interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.
✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).
🏳️🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.
Cosa non postare
🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.
Informazioni generali
📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.
view the rest of the comments
Nascondere le operazioni delle carte di credito o transazioni elettroniche in generale è impossibile. Punto. Parlare di privacy e pretendere di averla usando transazioni elettroniche è come cercare di evitare la plastica bevendo da bottiglie di plastica. Quindi ho risposto esattamente come credo a chi non ha nemmeno idea di cosa sia la privacy. Se il papà stato deve sapere tutto ( ovvero un qualsiasi funzionario ) non capisco dove cerchi la privacy. È semplicemente non dire le cose a determinate persone, ma non è privacy.
Edit: paga in contanti e chiede scontrino o ricevuta e lui è legalmente a posto e senza lasciare dati. I metodi legali ci sono. Se vuole la tracciatura totale non parli di privacy, che mi sento preso in giro
In un altro post di questo thread @dwindling7373 spiegava che in realtà non cercava di nascondere i propri spostamenti bancari ma voleva più che altro evitare tracciamenti a livello di marketing.
Le carte di credito sono fatte apposta. Le aziende americane hanno zero problemi ad usare i dati dei clienti, con minima protezione per quelli americani. I circuiti sono tutti in mano a multinazionali americane... Quindi... Bancomat o contanti, mai avuto il benché minimo problema.