Le Alternative
Comunità Lemmy di LeAlternative.net
Regole
All'interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.
✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).
🏳️🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.
Cosa non postare
🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.
Informazioni generali
📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.
view the rest of the comments
Confermo che, per via della crittografia, non puoi usare client terzi. È possibile però farlo su desktop grazie al loro bridge.
Per quanto riguarda la VPN invece io la sto usando da un mesetto a tempo pieno sia su desktop che su smartphone in modalità Secure Core (molto bella) ma non ho avuto alcun problema né di lentezza né altro. Come mai la consideri scarsa?
Comunque ti confermo che non solo tutte le applicazioni sono open source ma hanno anche tutte superato audit esterni di sicurezza.
Io ho bisogno prevalentemente di connettermi verso l'Italia per mio figlio (a casa abbiamo di regola la TV italiana quando all'estero e quella UK quando in Italia) e la velocità di ProtonVPN lascia molto a desiderare (frequenti buffering). L'altro problema e' che non supporta (o sembra non supporti perlomeno nella TV) il tunnelling splitting, cioè la funzionalità che permette parte delle app di usare direttamente la connessione locale quando connessi alla VPN.