this post was submitted on 28 Apr 2023
4 points (100.0% liked)
Etica Digitale (Feddit)
922 readers
1 users here now
Etica Digitale è un gruppo volontario indipendente attivismo con l’intento di riportare la persona e i diritti al centro del dibattito tecnologico.
Se fatto nel rispetto del regolamento, ogni contributo è benvenuto!
Regolamento:
- Rispetto e cordialità sempre
- Niente troll
- Niente pubblicità
- Evitare di andare fuori tema nelle discussioni
- Evitare discorsi con sfondi politici o propagandistici che non siano strettamente correlati agli argomenti trattati
- No attività illegali
- Non importunare le e gli utenti in privato.
Alcune informazioni utili:
🔹 Sito: eticadigitale.org
📧 Email: etica.digitale@mailfence.com
🦣 Mastodon
📣 Telegram (canale)
👥 Telegram (gruppo)
founded 2 years ago
MODERATORS
you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
view the rest of the comments
@informapirata @calamarim @eticadigitale vogliamo davvero che le puttanate scritte dal 99% dei denizens (me incluso) sopravvivano per l’eternità e siano a disposizione di tutti?! Ci ripenserei. Per fortuna Aaron ha lasciato anche qualche pagina di blog così come hanno fatto i suoi amici e estimatori, mi pare sufficiente ad avere un’idea precisa di quanto sia stato geniale è fondamentalmente buono. Lasciamo il mondo come si trova che è gia su una brutta china
@grabbi_it @informapirata @eticadigitale Beh, no, intendo che sarebbe bello che, anche nell'era del digitale, al momento buono qualcuno ritrovasse le lettere di un nuovo Manzoni per scrivere sull'ormai defunto personaggio. Con la carta succedeva spesso. Col digitale rischia di non succedere più.
@calamarim @informapirata @eticadigitale avevo capito l’intento, il problema ora è separare la pula dal riso…
@grabbi_it @informapirata @eticadigitale Beh, quello è il lavoro per gli storici e gli informatici che verranno. Avrebbero a disposizione la materia prima. Invece noi ci siamo persi alcuni libri di Aristotele per via della distruzione della biblioteca di Alessandria.
@calamarim questo è un luogo comune non privo di fondamento, ma la realtà è che Aristotele l'abbiamo perso perché per molti periodi non interessava più nessuno: infatti l'unico modo per mantenere viva un'opera è mantenerne interessata una comunità di lettori
@grabbi_it