Le Alternative
Comunità Lemmy di LeAlternative.net
Regole
All'interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.
✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).
🏳️🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.
Cosa non postare
🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.
Informazioni generali
📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.
view the rest of the comments
Ho attivato Proton da poco, a dire il vero ero molto combattuto su realizzare il mio mail server, pero' ho deciso di optare per Proton per una questione di tempo e costi. Il FWD da gmail sembra funzionare bene, ho preso il pacchetto che include la VPN. Proton e' un prodotto Europeo e le app sono open, se non sbaglio, quindi tendenzialmente piu' sicure. Fantastica la possibilita' di utilizzare il tuo dominio personale.
Sono tutto sommato soddisfatto pero', lo dico per chi avesse intenzione di fare la mia scelta, credo (fino ad ora non ho trovato soluzioni) ci siano questi svantaggi:
Se avete delle domande o consigli fatemi sapere!
ci stavo pensando anch'io ma alla fine ho trovato una VPS molto economica e allo stesso prezzo (anzi leggermente inferiore) ho una email che funziona anche meglio perché ha indirizzi monouso illimitati con dominio di terzo livello (il top contro lo spam) che loro non hanno e che gli utenti (me compreso) gli hanno richiesto più volte , ho acccesso standard imap con tls (criptato), smtp con autenticazione (no relay) sempre tls , mio dominio e poi posso mettere anche su quello che mi pare, ad esempio ho la richiesta e rinnovo dei certificati per https, un sito web e degli script python che fanno cose
la VPN invece la pago a parte e uso un servizio italiano (non faccio pubblicità ma se bazzichi hai capito), funziona bene e il supporto è fantastico e supertecnico come piace a noi
svantaggi
EDIT: davo per scontato ma è meglio specificare che la VPS è solo un server virtuale che va configurato a mano ma alla fine hai la massima flessibilità
Siamo qui per suggerire alternative, puoi anche dire quale è la VPN che stai usando magari torna utile ad altre persone :)
la VPN si chiama AirVPN , hanno una buona quantità di server in US EU e Asia, non ho mai avuto problemi di banda e puoi controllare la capacità di tutti i server da un pannello di controllo , se ben ricordo ti danno 5 accessi (con certificati diversi) OpenVPN o il nuovo WireGuard e puoi anche fare portmapping (utile ad esempio se hai fastweb senza ip pubblico e vuoi testare un server)