this post was submitted on 27 Apr 2023
15 points (100.0% liked)

Le Alternative

1265 readers
8 users here now

Comunità Lemmy di LeAlternative.net

Regole

All'interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.

✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).

🏳️‍🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.

Cosa non postare

🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.

Informazioni generali

📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Brave Search rimuove l'ultimo residuo di Bing dalla pagina dei risultati di ricerca, raggiungendo il 100% di indipendenza e fornendo una vera alternativa alla ricerca Big Tech

@lealternative

"Ogni risultato di ricerca Web visualizzato in Brave Search è ora servito dal nostro indice. Abbiamo rimosso tutte le chiamate API di ricerca a Bing, che in precedenza rappresentavano circa il 7% dei risultati delle query"

Il comunicato di @brave
https://brave.com/search-independence/

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[–] filippodb@mastodon.uno 4 points 1 year ago* (last edited 1 year ago) (8 children)

@informapirata @lealternative @brave grande Brave!! E aggiungo pure indipendente anche economicamente da Bing/microsoft e Google, non ha alcuna pubblicità e nessun tracciante spione a differenza di duckduckgo che è praticamente un bing ripulito e comunque pieno di tracker!

[–] titinoNero@mastodon.uno 0 points 1 year ago (6 children)

@filippodb @informapirata @lealternative

A parte lo "scivolone" dei referral link "abusivi" a Binance di un paio di anni fa sembra oggi che si stia comportando bene. L'unica pecca, ma mi rendo conto che è difficile fare troppo diversamente, è che utilizza Chromium.

Se amiamo le "alternative" e la "scelta", l'unica a Chromium è Mozilla, e a mio avviso conviene investirci un po' di fiducia oggi per non avere un monopolio domani.

[–] franzmari@mstdn.social 2 points 1 year ago

@titinoNero @filippodb @informapirata @lealternative
Quoto.
Quello e il fatto che di default sia imbottito di servizi che bisogna disattivare uno a uno: forse sono particolare io, ma mi piacerebbe che un browser facesse solo il browser e non l'aggregatore di servizi

load more comments (5 replies)
load more comments (6 replies)