Le unità informatiche dell'intelligence della Difesa ucraina hanno condotto un'altra operazione speciale di successo in Russia, questa volta attaccando il sistema fiscale dello Stato aggressore.
Durante l'operazione speciale, gli ufficiali dell'intelligence militare sono riusciti a penetrare in uno dei server centrali ben protetti del Servizio federale di tassazione (FTS) della Federazione russa e poi in più di 2.300 dei suoi server regionali in tutta la Russia, nonché sul territorio della Crimea temporaneamente occupata.
A seguito dell'attacco informatico, tutti i server sono stati infettati da malware.
Allo stesso tempo, la società informatica russa Office.ed-it.ru, che assisteva il servizio fiscale federale russo, è stata attaccata nello stesso modo.
A seguito dei due attacchi informatici, i file di configurazione che da anni garantiscono il funzionamento del vasto sistema fiscale della Federazione Russa sono stati completamente eliminati - l'intero database e le sue copie di backup sono stati distrutti.
La comunicazione tra l'ufficio centrale di Mosca e i 2.300 dipartimenti territoriali russi è paralizzata, così come quella tra il servizio fiscale federale russo e Office.ed-it.ru, che era il centro dati fiscali (banca dati).
Quindi propaganda?
Secondo un gruppo stava per accadere: https://www.cybersecurity360.it/nuove-minacce/ransomware/presunto-attacco-allagenzia-delle-entrate-pubblicati-i-dati-si-fa-strada-lipotesi-di-uno-scambio-di-societa/