this post was submitted on 12 Dec 2022
4 points (100.0% liked)

Le Alternative

1317 readers
30 users here now

Comunità Lemmy di LeAlternative.net

Regole

All'interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.

✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).

🏳️‍🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.

Cosa non postare

🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.

Informazioni generali

📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Novità dal mondo Raspberry: finalmente il periodo di penuria di mini-computer, dovuti a dei problemi di forniture, dovrebbe terminare a breve. I Raspberry Pi Zero e Raspberry Pi Zero W vedranno un leggero aumento di prezzo, ufficialmente passeranno da $5 a $10 per il primo e da $10 a $15 per il secondo.

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[–] netofo@feddit.it 2 points 2 years ago (1 children)

In generale il sito di raspberry riporta: As a result, we can say with confidence that, after a lean first quarter, we expect supply to recover to pre-pandemic levels in the second quarter of 2023, and to be unlimited in the second half of the year. E cioè: Come risultato di tutto quanto detto finora, possiamo affermare con confidenza che , dopo un primo trimestre più leggero, ci aspettiamo che le forniture tornino ai livelli pre-pandemia nel secondo trimestre 2023, e ci aspettiamo che [queste forniture] divengano illimitate nella seconda parte dell'anno.

[–] MateRhyu@feddit.it 1 points 2 years ago

oof... "unlimited" fa ritornare certi fantasmi che speravo almeno aziende che producono per il FLOSS avessero smesso di alimentare: costa tanto smetterla di promettere un consumo illimitato? Un costo ce l'ha certo, in aumento dei profitti dagli investitori, ma anche il limite c'è e magari queste esperienze di shortage nelle forniture potevano insegnare qualcosa -e invece niente: sembra valere pure qua il miope volere di far "tornare tutto come prima" 😞