this post was submitted on 15 Aug 2022
5 points (100.0% liked)

Le Alternative

1317 readers
30 users here now

Comunità Lemmy di LeAlternative.net

Regole

All'interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.

✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).

🏳️‍🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.

Cosa non postare

🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.

Informazioni generali

📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.

founded 2 years ago
MODERATORS
 

La ricerca all'interno delle email, prerogativa attualmente degli utenti a pagamento, arriverà presto disponibile per qualsiasi utente di Proton.

Mi sembra un'ottima notizia! Ricordo che la ricerca all'interno delle mail è comunque disponibile solamente nella versione web e non su mobile.

Tweet originale (Nitter)

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[–] MateRhyu@feddit.it 2 points 2 years ago (2 children)

Questa cosa è top: a dirla tutta è uno dei motivi per cui non ho scelto Proton come mail principale dall'inizio... ora potrei ripensarci ;D Grazie per la buona novella!

[–] skariko@feddit.it 2 points 2 years ago (1 children)

Condivido :)

Speriamo presto o tardi riescano ad infilarla anche sullo smartphone anche se ho paura che dovendo scaricare in locale tutti i messaggi si rischia di avere un'app che occupa diversi GB sul proprio dispositivo...

[–] MateRhyu@feddit.it 2 points 2 years ago

Ma infatti sarà improbabile, e anche giustamente, per quello. Potrebbero però trovare un workaround (database archiviato dinamico? Sto sparando a caso...) oppure approfittarne per fare sensibilizzazione a riguardo di come funziona il sistema di criptaggio delle mail e cosa implica il fare la ricerca al loro interno (e quindi perché non conviene metterla come feature)